SEESIDE band

« Older   Newer »
  Share  
valentineART´
view post Posted on 20/7/2011, 13:54




I Seeside sono cinque ragazzi - Arturo, Davide, Filippo, Francesco, Giovanni - che non hanno nulla da perdere. E tutto in cui credere.

Alle 6.00 di mattina potreste incontrarli in qualche baracchino della Versilia a divorare voracemente cibo da fastfood, come degna conclusione di una giornata passata in studio.
Sappiate che con loro non potrete mai dire "mi piace il cantante", perchè lo sono tutti e cinque. La batteria la suonano in due. Stesso discorso per il piano.

Polistrumentisti è la parola che avevate sulla punta della lingua.

Se per voi l'inglese non è un limite ma una ricchezza. Se per voi le novità sono una soglia da varcare, ritagliatevi 4:33 minuti del vostro tempo per scoprire la musica dei Seeside che qui si racconta sulle note del primo singolo "Psycho Afternoon".



I Seeside nascono nell’estate del 2007 sotto il nome di 99DaysBefore.

Art, Kekko e Cipo si conoscono dall'età di 14 anni. E' l'estate del 2002.
Francesco studia pianoforte da 7 anni, e si è appena avvicinato per curiosità alla chitarra.
Arturo ha appena iniziato a suonare la batteria, mentre Davide si è convertito alla chitarra dopo 2 insoddisfacenti anni di studio di pianoforte.

La neonata band, con Kekko al basso, Cipo alla chitarra e Art alla batteria comincia ad esibirsi con cover e canzoni proprie con il nome di Kemp.
Nel 2007 la formazione si allarga con l'ingresso di due compagni di scuola del Cipo: Nicola Baccioli e Phil (che prende il posto di Art).

Nascono i 99DaysBefore. Di fronte alla necessità di espandere il proprio sound Phil introduce alla band il tastierista Johnny.

Dopo una demo autoprodotta di 7 pezzi cominciano a farsi le ossa suonando il più possibile nella loro zona e partecipando a vari festival regionali e nazionali.
E’ proprio durante uno di questi festival che conoscono il loro attuale produttore Fausto Dasè.

In seguito all’abbandono da parte del chitarrista Nicola Baccioli, Art rientra nel gruppo nella nuova veste di chitarrista. Da un’ idea congiunta di Francesco e Filippo, che nell’esigenza compositiva ha iniziato a studiare il pianoforte, cominciano gli sperimentalismi e la ricerca di atmosfere differenti, sfruttando le capacità polistrumentistiche sviluppate negli anni di Art, Kekko, Phil e Cipo.

L'attuale formazione dei Seeside è composta da:

Arturo Luciani (Art)– Chitarra, Batteria, Voce
Davide Cipollini (Cipo) – chitarra, voce, Synth
Filippo Gabbani (Phil) – Batteria, Piano, Voce
Francesco Lodovici (Kekko) – Basso, Chitarra, Voce, Synth
Giovanni Coppedè (Johnny) – Synth, Piano, Voce

www.seeside.net
www.facebook.com/seesideband
www.teamworld.it

 
Top
0 replies since 20/7/2011, 13:54   2 views
  Share