Intervista con dettagli e news sull'attesissimo film!, Film!

« Older   Newer »
  Share  
,gaga
view post Posted on 18/10/2009, 09:23




Intervistato da MTV, Jackson Rathbone ha rivelato alcuni dettagli su Eclipse:

JACKSON: Sono molto emozionato per l’inizio delle riprese di Eclipse, perché scopriremo il passato di Jasper. Mi hanno chiesto se sapevo andare a cavallo, e ho risposto di sì. Una volta facevo equitazione; sono due o tre anni che non cavalco più, ma mi fa piacere tornare in sella. Gireremo il flashback sulla Guerra civile, e anche molte scene di combattimento. Il che è ottimo, perché di recente ho girato “The Last Airbender” di M. Night Shyamalan, e sono sei mesi che giro scene di lotta. Quindi sono allenato.

MTV: Che genere di mosse? Armi da fuoco? Ovviamente non saranno arti marziali…
JACKSON: No, niente karate o kung fu come in “Airbender”. Ma anche lì le scene di lotta erano spontanee, più simili a combattimenti da strada. E anche qui sarà più o meno la stessa cosa; è questione di creare diversivi.

MTV: In che senso?
JACKSON: Be’, parliamo di vampiri neonati che non si sanno controllare, non sanno pensare in fretta. Se lasci che seguano il loro istinto, e sferri un attacco laterale, puoi catturarli: ma se usi la forza bruta vincono loro. Quindi è tutta questione di diversivi.

MTV: In Eclipse ci sono scene di allenamento?
JACKSON: Ci sono molte scene in cui Jasper spiega alla famiglia Cullen come agire con i neonati. Allena Emmett, che è un combattente nato, e gli spiega le tecniche; Emmett è convinto di poter fare meglio di Jasper, ma invece esce sconfitto, perché è questione di mentalità, non si tratta di banali risse di strada. E’ come una partita a scacchi: l’importante è pianificare l’attacco.

MTV: Vedremo le scene in cui Jasper viene morso?
JACKSON: Oh sì, per forza. Ho studiato a fondo la Guerra civile e quell’epoca. Era un periodo pazzesco, di guerra sul nostro territorio e fra abitanti dello stesso paese. E’ terribile. E’ interessante vedere quando Jasper era umano, quale fosse la sua forma umana, e quanto diventi intenso e cupo quando viene trasformato. Poi vedremo cosa accade quando Jasper si rende conto di chi è diventato, e poi incontra Alice e viene redento dall’amore.

MTV: Ed è la prima volta che vediamo i suoi poteri?
JACKSON: In realtà li vediamo già in New Moon, per un istante. A scuola.

MTV: Com’è stato girare le scene in cui influenzi le emozioni delle persone intorno a te?
JACKSON: E’ stato divertente. L’ho interpretato in modo molto naturale: se hai questi poteri speciali (come Edward ha il potere di leggere nella mente) non ne fa una cosa troppo drammatica, tipo: “Tu hai fame!”. No, è una cosa naturale, come l’abilità umana di sentire odori e suoni. Influenzare lo stato mentale degli altri per Jasper è questione di occhi. Sono pensieri che vengono trasferiti attraverso gli occhi, le finestre dell’anima (anche per chi non ha l’anima).

MTV: E il pubblico capirà che stai manipolando le emozioni?
JACKSON: In New Moon, quando lo vediamo? Sì, è molto evidente.
 
Top
vachi4e
view post Posted on 18/10/2009, 09:35




non vedo l'ora.
di sicuro ci saranno molti effetti speciali per rappresentare la guerra che ci fu tra i vampiri e gli altri (nella storia di Jasper). poii jasper che è bello ora, figuariamoci da bambino com'era: uno SPETTACOLO!
 
Top
,gaga
view post Posted on 18/10/2009, 09:38




Boiaaa davvero!!! Mamma mia sto impazzendo di gioia.
 
Top
2 replies since 18/10/2009, 09:23   24 views
  Share