Midnight Sun Sospeso!

« Older   Newer »
  Share  
{marty-06
view post Posted on 14/4/2009, 18:40




Midnight Sun racconta gli avvenimenti di Twilight visti dal punto di vista di Edward, che narra in prima persona. Attraverso questo libro è possibile cogliere i suoi pensieri, sue sensazioni e aiuta a conoscerlo meglio.
Il libro al momento è in fase di lavorazione e non si sa ancora quando verrà pubblicato.
Sul suo sito ufficiale, la Meyer informa tutti i fan della saga di Twilight di un fatto accaduto un pò di tempo fa:



SPOILER (click to view)
Come alcuni di voi hanno potuto sentire, la mia bozza incompleta di Midnight Sun è stata illegalmente messa su Internet e da allora è stata distribuita in modo virale senza la mia conoscenza o il mio permesso o la conoscenza e il permesso del mio editore.
Ho una buona idea di come è accaduta la perdita poiché ci sono stata molto poche copie di Midnight Sun che hanno lasciato il mio possesso e ognuna è stata unica. Dovuto a piccoli cambiamenti che ho fatto al manoscritto in tempi diversi, posso dire quando ogni parte ha lasciato il mio possesso e a chi è stata data. Il manoscritto che è stato distribuito illegalmente su Internet è stato dato a individui di fiducia per un buono scopo. Non ho commenti, oltre che credo che non ci sia stata un’intenzione malevola con la distribuzione iniziale.

Non volevo che i miei lettori sperimentassero Midnight Sun prima che fosse completato, editato e pubblicato. Penso che sia importante per ognuno capire che ciò che è accaduto è una violazione enorme dei miei diritti come autrice, non menzionandomi come essere umano. Come autrice della saga di Twilight, posseggo il copyright e spetta al possessore del copyright decidere quando i libri dovrebbero essere resi pubblici; questo è lo stesso per i musicisti e per i cineasti. Solo perché qualcuno compra un libro o un film o una canzone, o scarica da Internet, non significa che possiede i diritti per riprodurlo/a o distribuirlo/a. Purtroppo, con Internet, è facile per le persone ottenere e condividere articoli che non appartengono legalmente a loro. Non importa come questo è fatto, è ancora disonesto. Questa è stata un’esperienza molto sconvolgente per me, ma spero che almeno lascerà i miei fan con una migliore comprensione del copyright e dell’importanza del controllo artistico.


Dopo aver spiegato quello che è successo, continua esprimendo il suo stato d'animo e la decisione di sospendere a tempo indeterminato il lavoro sul libro.

SPOILER (click to view)
La mia prima sensazione è che non c’era alcun modo di continuare. Scrivere non è come la matematica; in matematica due più due è sempre uguale a quattro, non importa com’è il tuo umore. Con la scrittura, il modo in cui ti senti cambia tutto. Se provassi a scrivere Midnight Sun ora, nel mio attuale stato d’animo, James probabilmente vincerebbe e tutti i Cullen morirebbero, che non si collegherebbe troppo bene con la storia originale. In ogni caso, mi sento troppo triste per quello che è successo per continuare a lavorare a Midnight Sun, e quindi è in attesa a tempo indeterminato.


Conclude dicendo che non voleva che i fan leggessero quella versione di Midnight Sun ancora incompleta, disordinata e piena di errori. Ma per porre fine alla confusione, ha deciso di rendere pubblica quella bozza. In questo modo spera che i fan non ritengano di aver fatto un sacrificio restando onesti.
Inoltre ringrazia tutti i fan che l'hanno supportata nei 3 anni passati, sperando che finisca tutta la confusione e la speculazione online.



CHE NE PENSATE?
 
Top
vachi4e
view post Posted on 15/4/2009, 17:33




Mah, starano, ho letto in un altro sito, che lei pubblicherà Non so tra quanto, il libro, appunto perchè i fan volevano che lo pubblicasse.
 
Top
{marty-06
view post Posted on 15/4/2009, 17:49




Mah anche io ci capisco molto poco in questo libro! Io per rispetto devo pubblicarle tutte le news!
 
Top
vachi4e
view post Posted on 15/4/2009, 17:54




sisi, fai bene;; comunque io spero e credo che esca ^_^
 
Top
{marty-06
view post Posted on 15/4/2009, 17:54




Anche io! ^__^
 
Top
Suset*
view post Posted on 27/5/2009, 19:24




non so...
scusatemi ma sarebbe TWILIGHT visto dal punto di vista di edward?
 
Top
vachi4e
view post Posted on 27/5/2009, 19:49




si.
è la storia raccontata da edward
 
Top
{marty-06
view post Posted on 27/5/2009, 20:23




Spero che esca, sono curiosa di quello che ha pensato Edward nel laboratorio di biologia su Bella!
 
Top
vachi4e
view post Posted on 27/5/2009, 20:45




;D
uaooo io voglio sapere tuuuuuuuuuutto!
 
Top
Suset*
view post Posted on 27/5/2009, 21:43




anche iuuuuuuu. =)))))
però su wiki avevo letto che la cara meyer interromperà il libro x 5 anni.
se è vero diventerò cannibale *vampira già che ci siamo xD*
 
Top
{marty-06
view post Posted on 28/5/2009, 13:30




Wow... se davvero sarà così. Creiamo una petizione per far si che il libro esca.

 
Top
vachi4e
view post Posted on 28/5/2009, 15:01




sisi, ne hanno create tante delle petizioni, ma la meyer sta scrivendo il libro, lei aveva detto che non lo finiva perchè un' IDIOTA ha messo su internet alcune pagine del libro, e allora lei: Non finirò il romanzo, ma poi grazie ai fan lei ha deciso di continuarlo. Ma ancora non so quando uscirà.
 
Top
{marty-06
view post Posted on 28/5/2009, 18:09




Teniamoci informate!
 
Top
Suset*
view post Posted on 28/5/2009, 18:49




penso che non riuscirò ad aspettare ancora per molto tempo =D non ho più niente da leggere!
 
Top
20 replies since 14/4/2009, 18:40   134 views
  Share